Guaine per Trattamento Corona

Guaine per Trattamento Corona

Dielettrico per Rulli, pretrattamento Corona

Guaine per Trattamento Corona: ci sono compound che offrono una eccellente resistenza all’alto voltaggio, una grande flessibilità, longevità alle alte temperature e ottime caratteristiche di antiadesione.

Queste proprietà vengono sfruttate efficientemente come dielettrico, in forma di guaine o rivestimenti a tubo, sui rulli per il Trattamento Corona.

ATAG può offrire guaine in specifici compound ad alta resistenza alla lacerazione con elevata rigidità dielettrica e ottima resistenza all’ozono, che, grazie alla tecnologia di realizzazione in estrusione verticale, presentano una superficie perfettamente liscia, una sezione regolare ed uno spessore di parete costante, con strette tolleranze sia sul diametro che sullo spessore.

Disponibili con diametro interno fino a d.200mm e in diversi colori, le nostre guaine per trattamento corona soddisfano il bisogno di alta concentricità e rispetto di forma, assicurando una operazione regolare e stabile del trattamento.

Guaine per Trattamento Corona

Dettagli sulla tecnologia di trattamento (informazioni sempre utili):

Attualmente la tecnologia di Trattamento Corona prevede macchine con differenti sistemi che condensano il giusto compromesso tra i materiali da trattare e le esigenze del cliente.

La stazione di trattamento, o Torre di trattamento, può supportare un sistema a rullo nudo, a rullo rivestito o un sistema universale. La differenza tra i sistemi è relativa alla posizione dell’isolatore nella stazione di trattamento.

In una stazione a rullo rivestito quest’ultimo è isolato con qualche tipo di materiale dielettrico (guaina isolante) e l’elettrodo è metallo nudo. In un sistema a rullo nudo, quest’ultimo non ha isolamento, ma l’elettrodo è isolato. In una stazione universale sia il rullo a terra sia l’elettrodo sono isolati.

Trattamento corona 3D : è il Trattamento Corona di componenti già modellati prima di dover essere ricoperti, stampati, incollati, verniciati ecc.

Questo  trattamento è usato per le sue proprietà d’ottimizzazione di adesione del substrato. In questo caso la stazione di trattamento funziona con elettrodi rotativi (elettrodi montati su elementi in rotazione), e non con rulli.