La Storia

Dagli esordi agli anni ’70

Abbiamo saputo costruire una rete di vendita capillare sul territorio ben preparata, e confrontarci con produttori mondiali di grande prestigio. Abbiamo vissuto l’epoca d’oro dei grandi gruppi industriali italiani, e abbiamo contribuito a far crescere l’industria nella successiva fase, quella dell’avvento delle molteplici e più flessibili PMI.

Fine secolo XX, gli anni ’80 - ‘90

Introduciamo nel mercato italiano i tecnopolimeri additivati che migliorano le caratteristiche dei semilavorati plastici. Vengono vendute le prime tubazioni in poliuretano antiabrasive. Innoviamo proponendo tubi HT per altissime temperature. Portiamo al successo tubi in gomma con sottostrati in film plastico per veicolare prodotti chimici aggressivi in maniera sempre più sicura e performante.

Il XXI secolo, gli anni 2000

Abbiamo intrapreso l’avventura della produzione di rulli gommati, la commercializzazione dei guanti speciali Piercan, fatto nostre le severe normative del settore Pharma sui siliconi, ampliato le politiche sul territorio, ammodernato Sede e filiali, assorbito competenze e altre aziende, avviato importanti joint venture, affermato l’importanza dei prodotti metaldetectabili, importato il know how di tecnologie di successo quali gli articoli di riscaldamento con sistemi siliconici.

ATAG Oggi

ATAG
Oggi

Oggi operiamo a livello internazionale (siamo presenti anche su Alibaba), abbiamo collaborazioni di importanza strategica con Partner di prim’ordine, siamo attrezzati per la vendita on-line con il nostro shop e-commerce e abbiamo aperto l’importante officina di lavorazioni meccaniche e taglio ad acqua nel Veneto. Ma soprattutto, tutto questo è a impatto zero. Abbiamo fatto l’importante passo necessario all’indipendenza energetica. Dal 2023 il fotovoltaico installato ci rende Green e più competitivi che mai.
Continuiamo ad innovare con entusiasmo e voglia di sorprenderci.

Atag: le sfide affrontate e il futuro

Atag è una concreta e importante realtà consolidata nel territorio italiano dal 1947.

Attualmente, con tre sedi nazionali, più di una ventina di agenti e rappresentanti sul territorio italiano ed europeo, collaborazioni ed esclusive con importanti partner nazionali ed europei, rappresenta indiscutibilmente un soggetto di prim’ordine nel settore della fornitura di prodotti tecnici per l’industria.

In ATAG sappiamo prestare attenzione ai bisogni di una clientela sempre alla ricerca delle migliori soluzioni ai problemi dell’industria moderna.

Atag, Tbi ed articoli in gomma e plastica

Le migliori soluzioni

La nostra priorità è guardare alla miglior soluzione, che è la sola veramente premiante nel tempo.

Sempre i primi

Siamo stati tra i primi in Italia ad introdurre negli anni ’50 gli antivibranti e gli elastomeri; nei ’60 i giunti di compensazione e le tubazioni flessibili; negli anni ’80 i tecnopolimeri e i superpolimeri, nei ’90 abbiamo rilevato la distribuzione nazionale dei Guanti Speciali Piercan, col nuovo millennio abbiamo introdotto le connessioni speciali flessibili di Filcoflex e aperto la strada ai prodotti di alta gamma normalizzati per i settori farmaceutico, alimentare e medicale. Oggi importiamo tecnologie vincenti per proporle all’industria italiana, come i Bladder per la produzione di articoli in composito e le soluzioni riscaldanti siliconiche di Ohmvo in uso in tutti i settori dell’industria moderna.

L’evoluzione di una professionalità riconosciuta

La consapevolezza di star proseguendo per il nostro cammino con il vigore di sempre si evince dalle novità che abbiamo messo in campo: le novità sul sito e l’ampliamento della sezione e-commerce; l’approntamento di un intero settore aziendale specifico per le lavorazioni meccaniche sulle materie plastiche, l’ampliamento delle attività di marketing, il fresco sodalizio con aziende di prestigio, dal nord al sud dell’Europa, per proporre in Italia prodotti innovativi, peculiari, ed essenziali all’industria nostrana.

Il 2023 porta con sé tante novità per ATAG. Possiamo finalmente definirci un’azienda “Green”.
Nella sede di Mussolente (VI), sono in funzione i pannelli solari che ci garantiranno la stabilità e l’indipendenza elettrica per portare a termine tutte le nostre lavorazioni meccaniche. 

L’azienda si evolve sfruttando le tecnologie del presente e le competenze di nuove figure professionali, ATAG si espande e guarda al futuro con il costante impegno di portare innovazione nell’industria.

ATAG ha una lunga storia concreta e vincente. Fai anche tu la Storia con ATAG.

CI STAI GIÀ LASCIANDO?

Prima di salutarci iscriviti alla NEWSLETTER ATAG
per ricevere tutti gli aggiornamenti e news.