La Storia

Gli anni 70

Abbiamo vissuto l’epoca d’oro dei grandi gruppi industriali italiani, poi abbiamo contribuito a far crescere l’industria italiana nella successiva fase della segmentazione di questi colossi, adeguandoci all’avvento delle molteplici e più flessibili PMI.

Gli anni 80

Introduciamo i tecnopolimeri additivati che migliorano le caratteristiche dei vari PTFE, PE, resina acetalica, nylon, consentendone l’utilizzo in ambiti molto impegnativi. Contemporaneamente, vengono introdotte le prime tubazioni in poliuretano.

Gli anni 90

Gli anni ’90 sono testimoni dell’introduzione di nuove e rivoluzionarie tubazioni ancora più performanti per il trasporto di prodotti chimici e per l’uso a temperature elevate, spingendo sempre più in alto l’asticella della qualità. 

ATAG Oggi

Oggi vantiamo una presenza in Canton Ticino, operiamo a livello internazionale, abbiamo stretto collaborazioni di importanza strategica con Partner di prim’ordine, abbiamo acquisito realtà che portano benefici e competenti professionalità.

Atag: le sfide affrontate e il futuro

Atag è una concreta e importante realtà consolidata nel territorio Italiano dal 1947.

Attualmente, con tre sedi nazionali e una svizzera, più di una ventina di agenti e rappresentanti sul territorio italiano ed europeo, collaborazioni ed esclusive con importanti partner nazionali ed europei, rappresenta indiscutibilmente un soggetto di prim’ordine nel settore della fornitura di prodotti tecnici per l’industria.

In ATAG sappiamo prestare attenzione ai bisogni di una clientela sempre alla ricerca delle migliori soluzioni ai problemi dell’industria moderna.

Atag, Tbi ed articoli in gomma e plastica

Le migliori soluzioni

La nostra priorità è guardare alla miglior soluzione, che è la sola veramente premiante nel tempo.

Sempre i primi

Siamo stati tra i primi in Italia ad introdurre negli anni ’50 gli antivibranti e gli elastomeri; nei ’60 i giunti di compensazione e le tubazioni flessibili; negli anni ’80 i tecnopolimeri e i superpolimeri, nei ’90 abbiamo rilevato la distribuzione nazionale dei Guanti Speciali Piercan, col nuovo millennio abbiamo introdotto le connessioni speciali flessibili di Filcoflex e aperto la strada ai prodotti di alta gamma normalizzati per i settori farmaceutico, alimentare e medicale. Oggi siamo al passo coi tempi sulle forniture dei tubi per i nuovi motori EURO6.

L’evoluzione di una professionalità riconosciuta

La consapevolezza di star proseguendo per il nostro cammino con il vigore di sempre si evince dalle novità che abbiamo messo in campo: il nuovo sito e la sezione e-commerce; la collaborazione con Geartec, che è più di un semplice Partner di prim’ordine, per operare nel mondo della plastica e delle lavorazioni meccaniche; le promozioni nel settore Automotive delle speciali tubazioni per l’uso coi nuovi refrigeranti a tecnologia OAT nei motori Euro6, solo per citare alcuni esempi.

L’azienda si evolve sfruttando le tecnologie del presente e le competenze di nuove figure professionali, ATAG si espande e guarda al futuro con il costante impegno di portare innovazione nell’industria.

ATAG ha una lunga storia concreta e vincente. Fai anche tu la storia con ATAG.