Raccordo CAM-LOCK

Raccordo CAM-LOCK

Ampiamente utilizzato da molte industrie, l’accoppiamento rapido dato dal raccordo CAM-LOCK presenta molti vantaggi. É realizzato in 2 parti, comunicanti tra loro, maschio e femmina e non richiede utensili per il bloccaggio e lo sbloccaggio.

Gli attacchi rapidi CAM-LOCK sono studiati per ottenere nel minor tempo possibile un sicuro collegamento tra due tubazioni.
Basta infatti inserire il raccordo maschio nella femmina facendo appoggiare il bordo del primo sulla guarnizione della seconda e abbassare le due leve eccentriche per ottenere il bloccaggio del raccordo.

Le specifiche del raccordo CAM-LOCK rispettano lo standard militare MIL-C-27487 degli Stati Uniti che detta le procedure del processo di fabbricazione, dei materiali, delle dimensioni, delle tolleranze e delle pressioni di impiego.
Il rispetto della specifica MIL-C-27487 garantisce l’intercambiabilità con qualsiasi altro accoppiamento fabbricato nel mondo secondo tali norme.

I raccordi CAM-LOCK hanno diversi tipi di estremità: filettate, flangiate, a saldare o con codolo portagomma. Le filettature ed i tipi di flange dei modelli che le prevedono sono in accordo con le varie normative italiane ed internazionali.

Vengono prodotti in: Alluminio, Bronzo, Ottone, Acciaio, PP, Inox. Pressioni: Fino a 4″=17 atm, da 5″ a 6″=14 atm, 8″=10 atm.