Trattamento corona

Trattamento corona

Nel campo della stampa serigrafica, della verniciatura, della stampa flessografica, in tutto il settore del Converting, per la produzione di nastri adesivi e in laminazione, c’è un processo senza il quale la qualità delle lavorazioni apportate avrebbe molti problemi. Anche il packaging trae vantaggi enormi da questo procedimento.

Perchè è
necessario

Perchè è necessario

Le pellicole e gli oggetti in polimero hanno superfici chimicamente inerti e non porose, con basse tensioni superficiali, che ne determinano una cattiva ricettività all’accoppiamento con sottostrati, inchiostri di stampa, rivestimenti, adesivi e coating. Grazie al trattamento è possibile risolvere queste problematiche.

Come
funziona?

Come funziona?

I sistemi di Trattamento Corona sono progettati per aumentare l’energia di superficie delle pellicole di plastica, fogli e carta per migliorarne la bagnabilità e l’adesione di inchiostri, rivestimenti e adesivi. Come risultato, il materiale trattato dimostrerà una migliore qualità di stampa e rivestimento.

A cosa
serve

A cosa serve

Trattare i fogli plastificati dal lato della plastificazione, ottenendo una tensione superficiale adatta al perfetto ancoraggio della stampa. Trattamento del dorso dei nastri adesivi per evitare il cosiddetto effetto “noise”…

La funzione di
ATAG

La funzione di ATAG

Per spiegare quale servizio può dare ATAG in questi trattamenti bisogna ritornare alla macchina che effettua il trattamento. Abbiamo citato un rullo elettricamente “a terra”. Questo rullo funge da controelettrodo…

Guaine per
Trattamento

Guaine per Trattamento

Dielettrico per Rulli, pretrattamento Corona Ci sono compound che offrono una eccellente resistenza all’alto voltaggio, una grande flessibilità, longevità alle alte temperature e ottime caratteristiche di antiadesione. 

Cerchiamo di spiegare nei dettagli certi argomenti.
Visita spesso il sito per scoprire le novità!